Organic Collection


La linea curva è anche un mezzo che ti costringe a porti delle domande, a sfidare i luoghi comuni, a uscire dai sentieri già battuti, per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.
Ovvero lo stupore, l’emozione, la sorpresa, la gravità, l’eleganza della purezza.
La Collezione “Organic” è una nuova linea di banchi per l’HoReCa e per il Food, pensata, disegnata, plasmata e creata per dare nuova linfa vitale a spazi innovativi, hi-tec e multifunzionali per individui a passo con i tempi.
L’ambizione del concept, comune con quella del cliente, è quella di superare l’aspetto materiale del progetto, spostare il “campo da gioco”, generare un effetto importante e solare, andare oltre al banco bar e coinvolgere il fruitore in un percorso emozionale e sensoriale, senza aver punti di riferimento e nello stesso istante aver mille cambi di prospettive diversificate tra di loro e mai uguali.
La progettazione di Studio cerca sempre di bilanciare l’intuizione con la strategia, partendo dalla base, dove: innovazione, sperimentazione delle forme, collaborazione, ricerca rigorosa dei materiali e attenzione maniacale ai dettagli coesistono e si fondono.
La nuova Organic Collection è una serie potente e complessa, ma estremamente “gentile e dolce”, che si allunga morbidamente con le sue sinuosità, che coinvolge lo sguardo, che si lascia ammirare e accarezzare, mentre la luce scivola sulle curve rendendole eteree;
L’Organic Collection firmata da Alessandro Marchelli per la Forzanti design srl di Terni si sviluppa tra “Liquid & Fluid”, oltre che nei vari complementi di arredo ed oggetti,; nuovi modi “sospesi” di vivere il mondo della degustazione, delle colazioni, della pasticceria e del genere alimentare, modellandosi a scenari emozionali come se onde e curve fluide che si intrecciano e si fondono assieme si dovessero sciogliere allo sguardo, liquefacendosi in morbide combinazioni, facendo percepire, ascoltare, assaporare, il gusto, il sapore di profumi, forme e materiali amalgamati in una unica energia di stupore.
Il suo “obiettivo culturale” è convergere ed interagire tra arte contemporanea, architettura, tecnologia e design, innovando una nuova concezione di new entertainment design, adattabile e trasformabile secondo le esigenze e le abitudini del giorno e della sera.